Al Laboratorio PAVIS dello IIT (Istituto Italiano di Tecnologia) di Genova il SERIT Award 2013

Il Laboratorio PAVIS, Pattern Analysis and Computer Vision, dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova ha vinto la IIa edizione del SERIT Award.

Il SERIT Award è un riconoscimento a favore dei laboratori pubblici e/o privati italiani che si sono distinti in materia di ricerca e innovazione in ambito SERIT. Attraverso questo premio la Piattaforma SERIT vuole promuovere e far conoscere le capacità dei laboratori di ricerca italiani che si occupano dei diversi temi di Security trattati dalla Piattaforma, con l’obiettivo di favorire maggiori sinergie sul territorio nazionale, mettendo a fattor comune del Sistema Italia le proprie competenze ed esperienze.

Il Laboratorio PAVIS focalizza la sua attività all’analisi e alla comprensione di immagini e di pattern. Lo staff  ha una vasta esperienza di elaborazione delle immagini, visione artificiale e pattern recognition, machine learning, e relative applicazioni.  Uno degli obiettivi principali di PAVIS è quello di progettare e sviluppare innovativi sistemi di videosorveglianza, caratterizzati dall’uso di sensori intelligenti altamente funzionali e da avanzate funzioni di analisi video.