IX Plenary Meeting della European Electronic Crime Task Force – Roma, 29 Novembre 2012

Si terrà a Roma il 29 novembre, alla sede di Poste Italiane , il IX Plenary Meeting della European Electronic Crime Task Force.

Il Plenary Meeting focalizzerà il tema della sicurezza dei sistemi di pagamento innovativi, con riferimento all’identificazione dei principali trend in atto nel contesto comunitario, a fronte dell’accelerazione che sta avendo il quadro complessivo delle tecnologie abilitanti, dei canali di erogazione disponibili e dell’impianto normativo di riferimento. Saranno discusse da un panel altamente competente e qualificato le strategie più recenti di protezione delle informazioni e le principali azioni di monitoraggio delle minacce in corso.

La European Electronic Crime Task Force, fondata nel 2009 da Poste Italiane, United States Secret Service e Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha l’obiettivo di costruire un’alleanza strategica per la condivisione di informazioni operative sul crimine elettronico e l’aggregazione di competenze ed expertise a livello europeo, mediante il coinvolgimento di istituzioni pubbliche, forze di polizia, mondo accademico, magistratura e settore privato.

Le lingue ufficiali del meeting sono Italiano e Inglese, un servizio di traduzione in linea sarà fornito durante tutta la durata dell’evento.

La partecipazione all’evento è gratuita e solo su invito.

Per richiedere l’invito o avere maggiori chiaramenti  scrivere a ectf@posteitaliane.it

Cliccando sul link, potrete prendere visione del   programma del meeting