L’AIAD organizza workshop sicurezza Italia – Usa – Roma, 5 Marzo 2013

L’AIAD, Federazione aziende italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza (www.aiad.it), in collaborazione con la Piattaforma Serit e l’Ambasciata Italiana a Washington, nell’ambito dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti,organizza il 5 marzo a Roma, presso l’Auditorium dell’Enea (Lungotevere Thaon di Revel 76) un workshop teso a favorire le collaborazioni tra Italia e US nel campo dell’innovazione, con l’intento di valorizzare le eccellenze nazionali con particolare attenzione ai settori dell’Aerospazio, della Difesa e della Sicurezza.

Al riguardo l’Ambasciata Italiana, di concerto con i laboratori statunitensi della Difesa (Army, Navy, Air Force e Darpa), ha condotto un’indagine tesa ad individuare i più significativi programmi pubblicati dal DoD americano per le tecnologie di base.
A seguito dell’indagine ci è stata proposta una lista di temi tecnologici tra i quali selezionare quelli di nostro interesse per favorire ed attivare eventuali nostre proposte di collaborazione.

Questa iniziativa e le proposte che usciranno dal workshop verranno presentate in occasione di un evento già previsto a Washington nei giorni 28, 29 e 30 Maggio.

Si raccomanda di confermare la propria partecipazione al workshop alla nostra Segreteria, aiad2@aiad.it.